A Sondrio è la resa per il Rugby Varese
Crollo totale dei biancorossi in Valtellina: 95-5 il risultato finale. Di Gulisano l'unica meta

Se fino a questo momento il Rugby Varese aveva lottato su ogni campo, nonostante una classifica molto difficile, a Sondrio il XV biancorosso ha patito la peggior sconfitta stagionale che a questo punto può essere letta come una resa.
Sul campo dei valtellinesi il risultato finale è un oceanico 95-5 (foto Elisa Carcano) contro una squadra sì forte ma che comunque è quarta in graduatoria. Mai in partita i ragazzi di Ferrara e Galante che nel primo tempo hanno subito 36 punti e che poi sono ulteriormente crollati nella ripresa. Solo una meta di Gulisano intorno al 65′ ha permesso al Varese di muovere il punteggio: una goccia nel mare dei padroni di casa che hanno sfiorato la tripla cifra.
A questo punto quindi, se già le speranze di salvezza erano ridotte, il Varese pare definitivamente avviato verso il ritorno in Serie C dopo un solo anno. Anche perché a livello di infortuni il XV di Giubiano continua a pagare dazio in maniera pesante. Domenica prossima il Varese gioca al “Levi” contro Piacenza, ma dopo la prova di Sondrio le preoccupazioni di un’altra imbarcata sono concrete.
Classifica: Parabiago 67; VII Torino 60; Cus Milano, Sondrio 54; Piacenza, Alghero 49; Lecco 47; Parma 36; Capoterra 35; Biella 3o; VARESE 18; Novara 3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.