Bilancio, il Consiglio approva il rendiconto di gestione
L’Aula di Palazzo Marino ha licenziato la delibera con 23 voti favorevoli, 8 contrari e 1 astenuto
Il Consiglio comunale ha approvato ieri il Rendiconto di Gestione per l’esercizio 2015. L’Aula di Palazzo Marino, infatti, ha licenziato la delibera con 23 voti favorevoli, 8 contrari e 1 astenuto.
Il documento evidenzia un risultato di amministrazione straordinario: ben 114,3 milioni di euro a fronte dei 20 milioni del 2014 e della serie di risultati negativi degli anni precedenti.
Un “attivo” dal quale discende un avanzo di 73 milioni di euro, ossia un vero e proprio “bonus” che potrà essere usato per ridurre i dividendi straordinari messi a bilancio nel 2016. Ovviamente nel proseguo dell’anno potrà essere fatta un’ulteriore azione per giungere – come gli scorsi anni – al loro totale azzeramento.
Il Rendiconto appena approvato evidenzia anche un buon equilibrio strutturale del Bilancio del Comune, ossia basato su entrate ordinarie e raggiunto cancellando, in chiusura dell’esercizio, entrate di natura straordinaria come dividendi o oneri di urbanizzazione messi in fase di previsione, cosi come avvenuto nel 2013 e 2014.
Il livello della spesa, al netto degli extra costi di Expo, si mantiene al livello dell’anno precedente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.