Colmegna, lavori in galleria fino all’11 giugno

Blocco totale della circolazione la notte sulla statale 394 con senso unico alternato sulla vecchia strada che bypassa il tunnel

Avarie

In questi giorni sono in corso i lavori di consolidamento della galleria “Colmegna sud” lungo la strada statale 394.

Si tratta di una manutenzione straordinaria a cura di Anas in programma dal 18 aprile fino alla mattina del prossimo 11 giugno.

La circolazione viene quindi disciplinata a seconda che si transiti sulla strada di giorno o di notte, come riportato nell’ordinanza della polizia locale.
Di giorno è istituito il divieto di transito sulla ss394 tra il km 38+168 ed il km 38+523 dalla sola corsia con direzione Maccagno/Luino e deviazione della circolazione veicolare sulla adiacente strada dismessa della ss394.

Si tratta della strada, piuttosto stretta, che costeggia il lago: un percorso che in diversi punti sfiora le rocce della montagna che per l’occasione verranno segnalate, anche con segnali visivi notturni in prossimità delle sporgenze rocciose che incidono sulla sagoma della carreggiata.

Di notte è invece istituito il divieto di transito totale sulla ss394 tra il km 38+168 ed il km 38+523 per lo stesso periodo con deviazione della circolazione veicolare proprio sulla adiacente strada dismessa di cui sopra.

Il semaforo entrerà in funzione alle 20.30 di ogni sera fino all’11 giugno.

Per agevolare il transito nella strada che di fatto fungerà soprattutto nelle ore notturne – ma anche di giorno solo per chi da Maccagno viaggia verso sud, verso Luino – è stato istituito temporaneamente il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata dalle 17 del 18 aprile e fino alle 12.00 dell’11 giugno.

di
Pubblicato il 20 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.