Ferrari Challenge a Monza, una poltrona per cinque
Vittorie per Santoponte e Baron nel Trofeo Pirelli. Nelson e Smeeth vincono le prove del Pirelli Am mentre Loefflad domina la Coppa Shell

Fine settimana spettacolare sotto le insegne del Cavallino Rampante all’Autodromo di Monza, dove si è disputata la prima tappa 2016 del Ferrari Challenge, il monomarca che ha visto in pista una lunga serie di bolidi di Maranello con due prove disputate rispettivamente sabato e domenica.
La gara principale, il Trofeo Pirelli, è stato appannaggio al sabato di “Babalus”, ovvero di Matteo Santoponte (scuderia Autoropa), che si è imposto di strettissima misura su Philipp Baron al termine di una prova emozionante e serrata. Podio completato dal campione europeo Bjorn Grossman. Domenica posizioni invertite in testa: la vittoria è andata a Baron davanti a “Babalus” nonostante un’uscita di strada di quest’ultimo. Terzo Marcello Puglisi.
Nella categoria Pirelli Am bella vittoria in Gara-1 di Martin Nelson, partito alle spalle del poleman Sam Smeeth, ma capace di superare il rivale e transitare per primo davanti alla bandiera a scacchi. Duello elvetico per il terzo posto: a spuntarla Andrea Benenati. Anche in questo caso la prova domenicale ha visto i primi due del sabato invertire le posizioni: primo Smeeth davanti a Nelson e ad Andreas Segler.
Infine la Coppa Shell, caratterizzata sabato da un incidente in partenza che ha permesso a Thomas Loefflad (che, in testa, ha evitato la carambola) di prendere il largo. Alle sue spalle la bagarre ha promosso Fons Sheltema e Rick Lovat. In un’avvincente Gara-2 secondo successo per Loefflad davanti a Prinoth e a Di Amato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.