Ferrari Challenge a Monza, una poltrona per cinque
Vittorie per Santoponte e Baron nel Trofeo Pirelli. Nelson e Smeeth vincono le prove del Pirelli Am mentre Loefflad domina la Coppa Shell
Fine settimana spettacolare sotto le insegne del Cavallino Rampante all’Autodromo di Monza, dove si è disputata la prima tappa 2016 del Ferrari Challenge, il monomarca che ha visto in pista una lunga serie di bolidi di Maranello con due prove disputate rispettivamente sabato e domenica.
La gara principale, il Trofeo Pirelli, è stato appannaggio al sabato di “Babalus”, ovvero di Matteo Santoponte (scuderia Autoropa), che si è imposto di strettissima misura su Philipp Baron al termine di una prova emozionante e serrata. Podio completato dal campione europeo Bjorn Grossman. Domenica posizioni invertite in testa: la vittoria è andata a Baron davanti a “Babalus” nonostante un’uscita di strada di quest’ultimo. Terzo Marcello Puglisi.
Nella categoria Pirelli Am bella vittoria in Gara-1 di Martin Nelson, partito alle spalle del poleman Sam Smeeth, ma capace di superare il rivale e transitare per primo davanti alla bandiera a scacchi. Duello elvetico per il terzo posto: a spuntarla Andrea Benenati. Anche in questo caso la prova domenicale ha visto i primi due del sabato invertire le posizioni: primo Smeeth davanti a Nelson e ad Andreas Segler.
Infine la Coppa Shell, caratterizzata sabato da un incidente in partenza che ha permesso a Thomas Loefflad (che, in testa, ha evitato la carambola) di prendere il largo. Alle sue spalle la bagarre ha promosso Fons Sheltema e Rick Lovat. In un’avvincente Gara-2 secondo successo per Loefflad davanti a Prinoth e a Di Amato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.