Furti con destrezza, due denunciati per ricettazione
In azione il reparto prevenzione crimine Lombardia della Polizia
Il Reparto Prevenzione Crimine Lombardia della Polizia ha denunciato due persone sospettare di essere i ricettatori di furti con destrezza avvenuti a Milano.
Il fatti riguardano l’attività svolta ieri, 12 aprile alle 09,40 quando le pattuglie, in via Pepe, hanno notato un’autovettura che veniva parcheggiata con una manovra repentina e due uomini che scendevano dal mezzo allontanandosi immediatamente a piedi.
Un terzo uomo, l’autista, si sdraiava sui sedili anteriori con l’evidente intenzione di non farsi vedere dai poliziotti. Quest’ultimo e uno dei due compagni fuggiti a piedi, rintracciato in un bar, sono stati bloccati e identificati come cittadini peruvani residenti nel Monzese e gravati da numerosissimi precedenti, soprattutto per furti con destrezza o commessi su autovetture. La macchina in loro possesso è stata perquisita e nel bagagliaio i poliziotti trovavano una borsa porta computer e una macchina fotografica di valore. Ancora applicato alla borsa vi era un cartellino con il nome e l’indirizzo email del proprietario, che è stato contattato e ha rivelato di essere un cittadino cinese e di aver subito, durante una vacanza in Veneto lo scorso mese di febbraio, il furto della borsa, che conteneva il computer, i suoi documenti e denaro contante. Quanto alla macchina fotografica, questa aveva in memoria una serie di fotografie di persone dai tratti asiatici, le ultime delle quali scattate in piazza del Duomo a Milano lo stesso giorno 12 aprile, poche ore prima.
Facile intuire che le persone fotografate fossero turisti stranieri che avevano subito un borseggio mentre si trovavano a Milano per diporto e che si cercherà di identificare tramite la Questura meneghina. I due sudamericani sono stati denunciati per ricettazione e l’autista contravvenzionato per aver guidato la macchina senza patente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.