JazzAltro ricomincia da Emanuele Cisi e Fabio Giachini Trio
Riparte la rassegna di musica jazz con grandi nomi del panorama nazionale e internazionale. Primo appuntamento al Melo
Parte JazzAltro 2016, rassegna giunta alla settima edizione, con patrocinio di circa 15 comuni ed estensione geografica tale da indicarla come una delle più importanti e vaste della nostra regione. Musicisti e proposte culturali espressione di tre continenti diversi. Di generi musicali diversi: dal jazz, alla word music all’etnico. Quest’anno un’ attenzione particolare alla musica associata alla forma teatrale e recitativa. Avremo tra gli altri spettacoli, l’attore Sergio Rubini con il Michele Fazio trio e Peppe Servillo.
Venerdì 15 Aprile ore 21
GALLARATE Sala Planet Soul Università del MELO, via Magenta 3
Ingresso euro 15 – con tessera JAZZaltro 7.50
EMANUELE CISI & FABIO GIACHINO TRIO
Lo spirito del jazz club.
Riprende la storica collaborazione con JazzAppeal, nella classica dimensione del jazz club.
Lo facciamo portando un peso massimo della scena internazionale, il sassofonista Emanuele Cisi, una delle più alte espressioni del sassofono in questo momento. Una voce strumentale portentosa, un linguaggio ed uno swing che gli sono valsi la collaborazione con artisti del calibro
di Clark Terry, Jimmy Cobb, Billy Cobham, Albert “Tootie” Heat, Walter Booker, Jimmy Owens, Billy Hart, Cameron Brown, Joey Calderazzo, Ron Carter, Joe Chambers, Paul McCandless, Nat Adderley, Area II, Aldo Romano, Daniel Humair, Kenny Wheeler, Enrico Pieranunzi, Enrico Rava, Paolo Fresu, Furio Di Castri, Sting e molti altri.
Un numero impressionanti di riconoscimenti… insomma da non perdere!
Sarà ospite di un trio di eccellente caratura che sta strabiliando il panorama nazionale, capitanato Fabio Giachino, pianista piemontese, un grande talento già pluripremiato sia a livello nazionale che internazionale, che proprio recentemente vinto la residenza artistica a Copenaghen nata dalla collaborazione tra l’Ambasciata d’Italia, l’IIC – Istituto italiano di Cultura e il MIDJ.
Il trio di Giachino è emerso prepotentemente sulla scena nazionale grazie al contributo dei due partner ritmici che non mancheranno di stupire sia per il livello tecnico davvero impressionante, che per l’interplay che li caratterizza dopo anni di collaudata attività.
Insomma una partenza con il botto.
EMANUELE CISI sax tenore
FABIO GIACHINO piano
DAVIDE LIBERTI contrabbasso
RUBEN BELLAVIA batteria
INFO & PRENOTAZIONI
management@abeatrecords.com
Mario Caccia 3478906468
Leo Richiusa 3383327632
SEGUITECI SU FACEBOOK
https://www.facebook.com/JAZZaltro-117442538326396/?fref=ts
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.