Sciopero generale, a rischio la raccolta rifiuti
La mobilitazione proclamata da FP CGIL, CISL FP, UIL FPL e UIL PA. Interesserà diversi comuni: ecco le indicazioni di Aspem e Coinger

Anche il comparto igiene-ambientale aderisce allo sciopero generale proclamato da FP CGIL, CISL FP, UIL FPL e UIL PA della Lombardia per l’intera giornata di giovedì 7 aprile.
I comuni interessati dallo sciopero nella zona Aspem saranno Varese, Casciago, Induno Olona, Solbiate, Cagno, Arcisate. Lo sciopero dichiarato potrebbe, a seconda dei servizi previsti in ciascun comune per la giornata di giovedì, determinare la mancata raccolta dei rifiuti e delle raccolte differenziate. Lo spazzamento in programma potrebbe non essere completato.
Vengono comunque garantiti i servizi di raccolta e trasporto allo smaltimento di rifiuti solidi urbani prodotti da ospedali e case di cura, utenze scolastiche, comunità, mercati grossisti ortofrutticoli pubblici e/o privati; siringhe, rifiuti tossici e nocivi e tutti i rifiuti oggetto di segnalazione dell’autorità sanitaria e/o di pubblica sicurezza.
I centri di raccolta in Varese, Binago, Casciago, Induno Olona e Arcisate saranno normalmente operativi. Aspem invita i clienti a rimuovere dai luoghi e dalle aree pubbliche i sacchi che non venissero ritirati e i contenitori delle raccolte differenziate non vuotati o ritirati.
I comuni Coinger interessati saranno invece Carnago, Solbiate Arno, Buguggiate, Vedano Olona, Bodio Lomnago, Casale Litta, Cazzago Brabbia, Daverio, Galliate Lombardo, Gazzada Schianno, Inarzo.
Iseda garantirà le prestazioni indispensabili, ovvero i servizi minimi essenziali, ai sensi e per gli effetti della Legge 146/1990 e successive modifiche ed integrazioni
I centri di raccolta saranno invece regolarmente aperti secondo il loro orario da calendario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.