Varese, serve un capolavoro per vincere in Valtellina
Domenica 3 aprile (15,30) i biancorossi giocano sul campo del Sondrio, quarta forza della Serie B

Trasferta difficile per il Rugby Varese che sta lottando per non retrocedere in Serie C dopo una sola stagione in B. I biancorossi di Galante e Ferrara saranno impegnati domenica 3 aprile (15,30) sul campo del Sondrio, formazione di medio-alta classifica che in 16 partite ha ottenuto nove vittorie e un pareggio per un totale di 49 punti.
La sconfitta interna con Capoterra ha allontanato forse definitivamente il XV varesino dalla permanenza in Serie B, ma fino a che la condanna non arriva dalla matematica Broggi e compagni proveranno a raddrizzare una stagione minata dai tanti infortuni e forse dalla poca esperienza rispetto alle avversarie, spesso rinforzate con stranieri ed ex giocatori di Serie A.
All’andata al “Levi” i valtellinesi, allora in testa al girone, vinsero senza troppa fatica con il punteggio di 5-37. Poi però il Sondrio ha perso progressivamente terreno rispetto alle altre formazioni di testa (oggi è a -13 dalla vetta) ma sulla carta restano superiori al Rugby Varese di questo periodo.
Classifica: Parabiago 62; VII Torino 55; Cus Milano 54; Sondrio 49; Piacenza, Alghero 44; Lecco 43; Parma 36; Capoterra 34; Biella 3o; VARESE 18; Novara 3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.