“Aprirà la biblioteca sogno di mio marito che non c’è più”
Elena Enachescu, moglie del sindaco Mario Prato, prematuramente mancato, annuncia con grande commozione la prossima inaugurazione della struttura
«Sono felice che un mio progetto diventa così un suo sogno realizzato. Posso dire, guardando il cielo: “Caro mio, la biblioteca non manca più alla tua cara Montegrino”. Il 22 maggio con l’aiuto del cuore che batte in questo paese – le associazioni – sarà inaugurata la biblioteca. Una struttura modesta ma pur sempre un inizio».
Sono ricche di commozione le parole di Elena Enachescu, la moglie di Mario Prato, sindaco di Montegrino prematuramente scomparso l’anno scorso. Avevamo incontrato Mario, sindaco del paese dal 2009, in numerose occasioni, alcune anche tragiche, come la famosa alluvione dell’autunno 2014 sul Margorabbia, quando oltre 100 persone vennero evacuate; altre, decisamente più piacevoli, come il 141 tour. Proprio nella tappa Montegrinese del nostro giro per la provincia, il sindaco parlò bene delle associazioni del suo paese, con l’unica punta di rammarico destinata proprio all’assenza di una biblioteca.
Assenza che verrà colmata il prossimo 22 maggio con l’inaugurazione.
A dare la notizia con molta soddisfazione proprio Elena. La nuova biblioteca troverà spazio in piazza Girani nell’attuale sede della Proloco. L’evento sarà occasione per tesserarsi e dalle 15 è in programma animazione, divertimento e merenda per i bambini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.