“Cittadini messi alla prova, ma il paese è con voi”
Il sindaco di Azzate Gianmario Bernasconi ha voluto ufficialmente ringraziare tutti coloro che sono intervenuti martedì 17 maggio durante i due incendi che hanno colpito la fattoria e una casa accanto alla scuola
Azzate ha dimostrato di essere una “comunità” quando è stata messa alla prova. Due incendi a distanza di poche ore: uno ha coinvolto la fattoria Canale, l’altro il tetto di una casa accanto alla scuola elementare. Nel primo caso sono morti due asinelli, nel secondo per fortuna nessuno si è fatto male ma i bimbi della scuola sono stati evacuati.
Il sindaco di Azzate Gianmario Bernasconi oggi, a distanza di qualche giorno dai fatti accaduti in paese, ha voluto ufficialmente ringraziare le forze dell’ordine intervenute e “la sua gente”. Così
“Voglio ringraziare pubblicamente, anche a nome di tutti i cittadini del nostro Comune, tutte le Istituzioni e le persone, intervenute il giorno 17 maggio 2016 in occasione dei due incendi che hanno interessato il nostro territorio, per la prontezza nell’intervento, la capacità operativa, lo spirito di squadra, l’abnegazione nello svolgere il servizio.
Ciò ha consentito di limitare quanto più possibile i danni alle persone, agli animali e alle cose.
Vedere il modo con cui le Istituzioni operano nel momento del bisogno a tutela dei cittadini tutti e al loro fianco, dà fiducia nel futuro del nostro Paese.
Sono certo che quanto accaduto martedì sarà superato perché le persone che hanno subito danni sono forti e intorno hanno un paese”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"

























Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.