Corso di Guida Sicura, i ragazzi in moto a Volandia
Il Motoclub Cascinetta di Gallarate impegnato il 21 maggio nella giornata formativa. Un evento anche di solidarietà attiva

S’impara ad andare in moto sicuri, sapendo come guidarla, come affrontare gli imprevisti: è il Corso di Guida Sicura promosso dal MotoClub Cascinetta di Gallarate, storica e sempre attivissima realtà sportiva e associativa.
Il Corso di Guida Sicura per motociclisti è arrivato alla terza edizione e viene proposto dal MotoClub con la collaborazione tecnica ed organizzativa della Federazione Motociclistica Italiana – Dipartimento di Educazione Stradale e con il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto.
Dopo le edizioni a Gallarate, la manifestazione si è spostata quest’anno al Parco e Museo del Volo “Volandia”, a Case Nuove di Somma Lombardo, negli suggestivi spazi delle ex officine Caproni.
L’evento si rivolge ai ragazzi degli Istituti scolastici superiore con lo scopo di sensibilizzare i giovani all’utilizzo della motocicletta in sicurezza e alle norme dell’educazione stradale. S’inizia alle 9, per proseguire fino al termine delle prove.
È anche un evento di solidarietà attiva, secondo una modalità ben avviata per il motoClub Cascinetta: «In questa occasione doneremo un nuovo defibrillatore al museo» spiega Giacomo Cattaneo, del motoclub. Il sodalizio gallaratese – che organizza tra l’altro un evento di primo piano come il circuito storico di Cascinetta – riesce infatti ogni anno, grazie all’impegno degli sponsor in particolare di aziende tecniche, ad avviare progetti specifici, tra cui appunto l’installazione di nuovi defibrillatori semiautomatici, in particolare per luoghi pubblici, scuole e palestre.
(foto: motociclette d’epoca al circuito storico di Cascinetta)
Il corso di guida sicura 2016 viene sponsorizzato da Power Bike di Venegono Inferiore, da Saporiti concessionario di Cassano Magnago e da ID Shooter, sistema di riconoscimento con QR code pensato anche per motociclisti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.