In mostra i paesaggi di Gio Barabino
Sabato 21 alle 11 l'inaugurazione della personale del pittore, allestita in Casa Jemoli
Con un’inaugurazione prevista alle 11 di sabato 21 maggio, si apre la mostra del pittore Gio Barabino, allestita negli spazi di Casa Jemoli a Gemonio, a due passi dalla piazza principale del paese.
Un appuntamento ormai fisso che si ripete con cadenza biennale, quello con i quadri dell’artista – mezzo genovese e mezzo gemoniese – che ama in particolare dipingere i luoghi e i paesaggi in cui è la natura a fare la parte del leone.
Immagini di mare in omaggio delle origini liguri, ma anche di campagna e di collina: quelle che Barabino, classe 1936, incontra durante le sue camminate e le sue sgambate podistiche.
L’esposizione si potrà visitare da sabato 21 a venerdì 27 maggio ed è aperta sia al mattino (10,30-12) sia al pomeriggio (16-18) a ingresso gratuito. Parte del ricavato sarà devoluto al progetto di restauro di un affresco – la cosiddetta “Madonna della Pace” o “Madonna dei soldati” – della chiesa parrocchiale di S. Rocco, lo stesso per cui il locale Gruppo Alpini ha di recente lanciato una raccolta fondi di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.