La BPM Sport Management è terza e vola in Champions League
I Mastini battono 12-6 il Circolo Canottieri Napoli e si qualificano per la massima competizione europea. Gu Baldineti: “Felici per il terzo posto e per la Champions"

Dopo la sconfitta, a testa alta, contro il Brescia, la BPM Sport Management, nell’ultima giornata delle Final Six, in programma a Sori, si è giocata il terzo posto contro il Circolo Canottieri Napoli, che, sempre ieri, ha perso contro la Pro Recco 5-14. Ad avere la meglio sono stati i Mastini, che hanno battuto la squadra campana per 12-6 (2-2, 4-1, 3-1, 3-2). Raggiunto il terzo posto, per la BPM Sport Management si aprono, ora, le porte della Champions League. Per la società del Prof. Tosi, da due anni in Serie A1, si tratta della seconda partecipazione consecutiva.
Il primo tempo termina in parità. Partenopei avanti in due occasioni, prima con Buonocore poi con Brguljan (entrambi in superiorità), ma vengono raggiunti da una doppietta (in superiorità) di Giacomo Bini. Nel secondo tempo la svolta. Dopo il gol di Velotto e il pareggio di Petkovic nei primi minuti, i Mastini mettono la freccia grazie alle doppiette di Jelaca (una rete in superiorità) e ancora di Petkovic. Protagonista anche Dejan Lazovic, che devia sulla traversa il rigore di Mattiello e compie una super parata su un tiro ravvicinato di Brguljan. Altra grande prova nel terzo tempo. Le reti di Deserti e Bini (superiorità) portano i Mastini sul + 5. Nel mezzo un altro rigore fallito da Mattiello (traversa). Dopo 3’42” Borrelli accorcia le distanze, ma Di Fulvio a 5’17 chiude il parziale sul 9-4. Non mancano i gol nell’ultima frazione: a Busilacchi e Deserti (entrambi in superiorità) rispondono Mattiello ed Esposito (superiorità), prima del gol di Edoardo Di Somma che fissa il risultato sul 12-6.
Felicissimo il Presidente Sergio Tosi: “L’obiettivo è stato raggiunto. Per il secondo anno consecutivo siamo in Champions League. Ora rinforzeremo la squadra per cercare di fare bene sia in Campionato che in Europa”.
“Sono molto contento di questo terzo posto – ha commentato Gu Baldineti – In due anni di A1 abbiamo centrato sempre la qualificazione in Champions League. Questo dimostra che siamo un team valido. Il mio ringraziamento va al Presidente Tosi, allo staff, alla squadra e a tutti i coloro che hanno collaborato con noi in questa stagione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.