La “fabbrica delle piante” in onda su Euronews
L'emittente europea con sede a Lione è arrivata nel laboratorio del professor Chiatante in via Monte Generoso per scoprire la particolarità di questo incubatore tecnologico
Zephyr va in eurovisione, anzi, su Euronews. L’emittente europea con sede a Lione in Francia ha curiosato nella camera di crescita per la produzione di piante completamente automatizzata e a basso impatto ambientale dell’Università dell’Insubria.
Un giornalista con operatore è arrivato in via Monte Generoso per approfondire le potenzialità di una tecnologia che promette di garantire la sostenibilità delle foreste europee.
Ad accogliere la troupe televisiva alcuni biologi vegetali dell’ateneo, la borsista Rosaria Santamaria e la dottoranda Tatiana Marras oltre al professor Donato Chiatante, direttore del Laboratorio di Botanica Ambientale e Applicata.
Il servizio dal titolo “Una serra che viaggia” ha spiegato le potenzialità e il funzionamento del prototipo che il professore aveva già spiegato a Varesenews.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.