Lo sport , una via di riscatto sociale
Ultimo giorno della settimana di orientamento tra arti e mestieri organizzato dall'Università dell'Insubria. Pochi spettatori ad ascoltare i campioni di ieri Ossola e Gentile
Lo sport ha il potere di cambiare il mondo? Questo era il tema del dibattito organizzato dall‘Università dell’Insubria in occasione della settimana dell’orientamento tra arti e mestieri.
Solo pochi, pochissimi ragazzi hanno colto, però, il senso dell’occasione organizzata con campioni del calibro di Aldo Ossola e Claudio Gentile, ma anche promotori di iniziative di solidarietà attraverso lo sport: in carcere, tra i diversamente abili, nelle regioni più povere della Terra.

Un confronto che ha posto l’accento sull’importanza dei valori sottesi a questo mondo e alle occasioni di riscatto che spesso, le discipline sportive, rappresentano per chi è meno fortunato.
La settimana si è conclusa poi nel pomeriggio al PalaCusInsubria, con laboratori per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni per provare attività sportive di squadra e individuali .
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.