Marco Bianchi al Monastero di Torba

L'incontro organizzato dall'università Liuc con l'Archivio del cinema industriale, è in programma per lunedì 23 maggio

Marco Bianchi

Marco Bianchi, divulgatore scientifico della Fondazione Umberto Veronesi, al Monstaero di Torba. L’incontro è in programma per Lunedì 23 maggio , ore 19.30 nell’ambito del progetto MIUR “Made in Italy – Un modello educativo”. Contribuiscono all’organizzazione dell’evento anche l’Archivio del cinema industriale di Castellanza, l’università Liuc, il Fai.

Introdurrà: Daniele Pozzi, docente LIUC – Università Cattaneo, vicedirettore Archivio del cinema industriale e della comunicazione d’impresa. Una serata per riscoprire le radici storiche e i valori nutrizionali dell’alimentazione Made in Italy, grazie alla guida dello chef-scienziato Marco Bianchi, negli spazi del monastero medievale di Torba, bene tutelato dal Fondo Ambiente Italiano, FAI.

L’incontro fa parte del progetto Impariamo e raccontiamo il gusto Made in Italy, nell’ambito del programma Made in Italy – Un modello educativo lanciato dal MIUR all’interno del Piano nazionale per la Promozione del Made in Italy. Il progetto vede la collaborazione dell’Archivio con altre unità di ricerca LIUC (Master in Food Management MAFOOD; Osservatorio sul Made in Italy) in partenariato con la rete di scuole composta da ISISS “Don Lorenzo Milani” di Tradate, IC “Galileo Galilei” di Tradate e IC “Guglielmo Marconi” di Venegono.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 11 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.