Nelle scuole primarie arriva la banda larga
L'amministrazione ha deciso di dotare di banda larga tutti e 29 gli istituti comunali. Dai 4 ai 10 mega a istituto dal prossimo anno scolastico

È stato approvato dalla Giunta di Gallarate il progetto per dotare i 29 edifici scolastici comunali di connessione internet a banda larga.
Il potenziamento consentirà di sfruttare al meglio laboratori informatici, sistemi interattivi e lavagne interattive multimediali, con ricadute positive sulle attività amministrative e soprattutto didattiche. A breve sarà firmato il contratto con Vodafone, operatore tra i vincitori della gara per il Sistema Pubblico di Connettività per le pubbliche amministrazioni che ha posato una rete di fibra ottica a Gallarate.
La connettività complessiva ammonterà a 200 mega, implementabili. La banda minima garantita a ogni scuola oscillerà tra 4 e 10 mega. Il singolo edificio potrà sfruttare i mega eventualmente non utilizzati dalle altre scuole, fino a un massimo di 100. Il contratto prevede che la nuova connessione sia pronta e utilizzabile entro l’inizio dell’anno scolastico 2016 – 2017.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Woldetensae, dalla maglia della Openjobmetis alla tuta degli spalatori di fango in Romagna
Felice su Blitz antidroga in Valcuvia: osservati i clienti in provinciale, arrestati quattro spacciatori nel bosco di Cuvio
elenera su Uno sciame d'api trova "casa" su due bici, davanti al tribunale di Varese arrivano i vigili del fuoco
elenera su Riapre a metà la bretella autostradale di Varese, i lavori di largo Flaiano continuano con meno disagi
Ambro Ribo su Riapre a metà la bretella autostradale di Varese, i lavori di largo Flaiano continuano con meno disagi
elenera su Varese celebra gli insetti impollinatori con aiuole e aree fiorite
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.