Palaginnastica, Castiglioni a favore del progetto

Il candidato del centrosinistra annuncia che sosterrà il progetto per la realizzazione di un nuovo palazzetto per la Pro Patria Ginnastica: "Conosco bene questa realtà e le sue esigenze"

pro patria ginnastica

Anche Gianluca Castiglioni sosterrà il progetto del Palaginnastica, l’opera per la quale nell’ultimo bilancio della città sono stati stanziati 2 milioni di euro. Il candidato del centrosinistra ha infatti diffuso una nota per spiegare che «la Pro Patria Ginnastica merita e avrà la struttura che chiede da anni per poter svolgere al meglio la propria attività sportiva». Dare una struttura moderna a questa società «è un impegno che porterò avanti qualora diventassi sindaco».

Castiglioni fa riferimento al piano dell’amministrazione che ha messo a bilancio il finanziamento per costruire un nuovo palazzetto dello sport. La location indicata è quella occupata attualmente dal parcheggio di via Alberto da Giussano, alle spalle della piscina Manara, che dovrebbe essere interrato per permettere di liberare lo spazio necessario alla costruzione del nuovo palazzetto.

«I vertici della Pro Patria ginnastica, ma anche tutti gli atleti e i loro famigliari sanno benissimo che è forte il mio legame personale con questa società» continua Castiglioni che ricorda come «della Pro Patria ginnastica sono il medico sociale, in passato sono stato consigliere e tra i miei famigliari ci sono atleti che hanno gareggiato con orgoglio per questi colori». Proprio per questo «durante il mio mandato di presidente dell’Assb (l’associazione che riunisce tutte le realtà sportive della città, ndr) ho avuto modo di condividere i sacrifici e le difficoltà che quotidianamente dirigenti, allenatori e atleti devono affrontare per svolgere gli allenamenti e ho sempre sostenuto che dare un impianto all’altezza e in grado di soddisfare le esigenze più volte spiegate, è doveroso».

Per questo il candidato del centrosinistra promette che «una delle prime cose che farò sarà quella di valutare quanto fatto e stanziato dall’amministrazione uscente per questo progetto, dopo di che darò un deciso e convinto indirizzo ai miei assessori e ai settori comunali competenti affinché si possa raggiungere l’obiettivo e dare alla Pro Patria Ginnastica una nuova casa».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.