Playoff: fanno festa Brebbia, Jeraghese e Cuassese
Per tre che festeggiano, arrivano le delusioni di Rhodense, Ticinia e Luino Maccagno

(foto facebook Fc Cuassese 1965)
Gioie e dolori per le nostre squadre nei playoff dei campionati dilettanti di calcio. Perde la Rhodense In Promozione, sconfitta 1-0 a Calvairate, mentre fa festa il Brebbia, che si aggiudica la finale in Prima Categoria ai rigori. In Seconda sconfitte per Luino e Ticinia, mentre in Terza fanno festa la Jeraghese e la Cuassese.
PROMOZIONE – Non riesce il colpo alla Rhodense, unica superstite per il salto di categoria del girone varesino. A Calvairate gli arancioni vengono sconfitti di misura uscendo a testa altissima al termine di una gara combattuta ed equilibrata, decisa da un episodio.
PRIMA CATEGORIA – Fa festa il Brebbia, che raggiunge la finale playoff per salire in Promozione grazie alla vittoria a Barzago. È stata una maratona quella dei gialloblu, che dopo l’1-1 al termine dei tempi regolamentari e dei supplementari, hanno conquistato il passaggio del turno ai calci di rigore, con il super portiere Zocco Ramazzo, che respinge tre tentativi dagli undici metri degli avversari, facendo così gioire i suoi.
SECONDA CATEGORIA – Arrivano solo delusioni invece per Luino e Ticinia. A Cesate contro il Senago, il Luino Maccagno viene sconfitto con un netto 3-0, avendo giocato dal 20’ del primo tempo con l’uomo in meno per l’espulsione del difensore Romano. I rossoblu chiudono addirittura in nove, dopo il cartellino rosso rimediato da Vallone.
Anche il Ticinia saluta le speranze promozione andando a perdere 3-1 in casa della Spinese a Spino D’Adda, in provincia di Cremona. Non basta alla squadra di Robecchetto la rete di Sirotich dal dischetto per portarsi a casa vittoria e passaggio del turno.
TERZA CATEGORIA – La Jeraghese passa di misura 1-0 sul campo dell’Arnate e si guadagna la Seconda Categoria. A decidere la sfida è un’autorete al 25’ del primo tempo.
Nell’altra finale playoff a festeggiare è la Cuassese, che questa volta può davvero gioire dopo la beffa del finale di campionato. A Cuasso al Monte i padroni di casa sfruttano la doppietta di bomber Tafuri per regolare 2-0 la Lavena Tresiana e raggiungere il salto di categoria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.