Rapina inventata, denunciata per simulazione di reato
Prima denuncia di essere stata derubata della borsa da due malviventi e poi ritratta e ammette che si era inventata tutto per nascondere una somma ai familiari con la quale pagare un debito
Nella mattinata odierna i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Castano Primo hanno deferito all’A.G. una donna cinquantenne residente nel castanese per simulazione di reato.
La donna, qualche giorno prima, denunciava agli stessi carabinieri che si era recata in banca a riscuotere un assegno di circa 3.000 euro e poi, mentre rincasava a bordo della propria bicicletta, era stata avvicinata da due soggetti in scooter che, facendola cadere in terra, le asportavano la borsa contenente il denaro contante.
I militari dell’Arma avviavano le indagini del caso non trovando però alcun riscontro – testimoniale o dei sistemi di videosorveglianza – al racconto della donna.
La presunta vittima, richiamata per fornire ulteriori particolari e messa alle strette, dichiarava spontaneamente che si era inventata tutta la storia per poter utilizzare quella somma per pagare dei debiti pregressi (asseritamente per delle cure mediche) all’insaputa degli altri componenti della famiglia.
Per la donna quindi è scattata la denuncia in stato di libertà per il citato reato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.