Rapina inventata, denunciata per simulazione di reato

Prima denuncia di essere stata derubata della borsa da due malviventi e poi ritratta e ammette che si era inventata tutto per nascondere una somma ai familiari con la quale pagare un debito

Controlli carabinieri di Cuvio

Nella mattinata odierna i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Castano Primo hanno deferito all’A.G. una donna cinquantenne residente nel castanese per simulazione di reato.

La donna, qualche giorno prima, denunciava agli stessi carabinieri che si era recata in banca a riscuotere un assegno di circa 3.000 euro e poi, mentre rincasava a bordo della propria bicicletta, era stata avvicinata da due soggetti in scooter che, facendola cadere in terra, le asportavano la borsa contenente il denaro contante.

I militari dell’Arma avviavano le indagini del caso non trovando però alcun riscontro – testimoniale o dei sistemi di videosorveglianza – al racconto della donna.

La presunta vittima, richiamata per fornire ulteriori particolari e messa alle strette, dichiarava spontaneamente che si era inventata tutta la storia per poter utilizzare quella somma per pagare dei debiti pregressi (asseritamente per delle cure mediche) all’insaputa degli altri componenti della famiglia.

Per la donna quindi è scattata la denuncia in stato di libertà per il citato reato.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 03 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.