Rubano il telefono alla compagna di classe, denunciati due 15enni
I carabinieri di quartiere che operano in quella zona hanno avviato una scrupolosa indagine che ha portato al rinvenimento del telefono e alla denuncia dei due minori

Rubano lo smartphone alla loro compagna di classe ma, nel giro di pochi giorni vengono scoperti grazie ad un’indagine dei carabinieri di quartiere. Nelle scorse ore i carabinieri di Busto Arsizio a conclusione di una breve attività di accertamento, hanno denunciato per il reato di furto due giovanissimi stuedenti del liceo artistico “Candiani”, di via Manara.
Nei confronti dei due 15enni, sono stati raccolti sufficienti ed inconfutabili indizi di colpevolezza in ordine al furto di un telefono iPhone 6 avvenuto nei primi giorni del mese di maggio ai danni di una loro compagna di classe.
Quello che inizialmente poteva sembrare un banale scherzo o, al limite, un atto di bullismo (comunque grave) – fase nella quale i carabinieri stessi “esortavano” gli studenti a porre fine alla situazione creatasi – si è trasformato invece, e inevitabilmente, in un vero e proprio reato.
In particolare gli accertamenti svolti da due carabinieri di quartiere – abitualmente operanti proprio nella zona dove è situato il liceo – hanno permesso un lento e delicato lavoro di ricostruzione ed acquisizione di informazioni (tra gli studenti, gli insegnanti ed altri operatori scolastici) – riuscendo ad individuare gli autori del reato. Il telefono e’ stato, peraltro, recuperato e restituito alla legittima proprietaria.
La posizione dei due minori è stata rimessa ora alla valutazione dell’autorità giudiziaria minorile.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
salve a tutti, scrivo questo commento solo per informare tutti che il telefono è stato dato alla legittima proprietarie subito 2 giorni dopo, e che i due ragazzi hanno capito di aver sbagliato e si sono pentiti, scusandosi.