Torna “Camminiamo Insieme”
Domenica 29 maggio la 14esima edizione della manifestazione podistica non competitiva, aperta a tutti e valevole per il circuito Piede d’Oro
Domenica 29 maggio a Cocquio Trevisago torna la 14esima edizione di Camminiamo Insieme, l’iniziativa è promossa da Fondazione Sacra Famiglia Onlus e dall’amministrazione comunale, in collaborazione con il “Team Di-Bi Amici Podisti” e con il patrocinio di FISDIR, la Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale.
Camminiamo Insieme è una manifestazione podistica non competitiva, aperta a tutti, percorribile anche in carrozzina e valevole per il circuito Piede d’Oro, il Podismo sportivo del varesotto. Due le gare in programma, da 8,3 e 4 km, e a tutti i partecipanti verrà consegnata una t-shirt, fino a esaurimento, con il simbolo di GioCare, l’Associazione sportiva di Sacra Famiglia. Il ritrovo è alle 8.00 in Via Pascoli 15 mentre la partenza è fissata per le 9.30.
Anche quest’anno parteciperà all’evento una testimonial d’eccezione, la varesina Sara Ghiselli, pluricampionessa italiana di nuoto e di sci.
Camminiamo Insieme è un evento gratuito, ma il ricavato della raccolta fondi verrà devoluto alla sede di Cocquio Trevisago di Fondazione Sacra Famiglia Onlus.
Fondazione Sacra Famiglia Onlus
Fondazione Sacra Famiglia Onlus è stata fondata da Don Domenico Pogliani nel 1896, a Cesano Boscone. Di ispirazione cristiana, dal 1997 abbandona la veste giuridica pubblica e assume quella privata di Fondazione Onlus. Da 120 anni Sacra Famiglia cerca di rispondere ai bisogni della società in Lombardia, Piemonte e Liguria e oggi, con 15 sedi e quasi 2 mila tra dipendenti e collaboratori, segue più di 9 mila persone fornendo 2 milioni di ore di assistenza all’anno. Oggi la Fondazione garantisce cure continuative a persone con disabilità complesse e ad anziani non autosufficienti; il sistema di servizi sanitari e assistenziali che l’Ente fornisce è dedicato a bambini, adulti ed anziani. Sacra Famiglia è al servizio di pazienti accolti in regime residenziale, diurno e ambulatoriale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.