Torna il Wired Next Fest

Al festival dedicato all'innovazione si esibiranno in concerto i Subsonica

Avarie

Torna per il quarto anno consecutivo il Wired Next Fest, il festival dell’innovazione di Wired, che si terrà ai Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia dal 27 al 29 maggio per poi approdare a Firenze il 17 e 18 settembre all’interno di Palazzo Vecchio.

Un appuntamento reso possibile grazie alla collaborazione tra Comune di Milano e Condé Nast, una tre giorni che proporrà, non solo a studiosi e appassionati di tecnologia, ma a tutti i cittadini i temi più interessanti e attuali dell’agenda digitale italiana e internazionale grazie a incontri, performance artistiche, laboratori di stampa 3D, gare di droni, sala giochi, esperienze di realtà virtuale, workshop e attività per i bambini.

A confrontarsi sui temi dell’innovazione oltre 150 ospiti: Julian Assange, programmatore e fondatore di Wikileaks in collegamento dall’Ambasciata dell’Ecuador a Londra, Emma Bonino, politico ed ex Ministro degli Esteri che affronterà l’attualissima questione della cultura dell’integrazione e dei flussi migratori, Alexandra Elbakyan, la “Robin Hood” della scienza che ha fondato Sci-Hub, il portale che permette di accedere a 47 milioni di articoli accademici mettendoli a disposizione della rete, Adam Leibsohn, Chief Operating Officer di Giphy, il più grande database di gif animate del mondo, Lawrence Lessig, noto giurista statunitense, politico e fondatore di Creative Commons insieme a Marco Savini, fondatore di Big Rock, Guido Quaroni, vicepresidente di Pixar e molti altri ancora.

Non solo innovazione ma anche musica e concerti dal vivo. Saranno infatti i Subsonica, venerdì 27 maggio, a inaugurare la prima serata del Wired Next Fest con un grande ‘concerto evento’ che segna la prima tappa del Tour 1996-2016. Venti anni di musica che saranno festeggiati sul palco di Wired insieme a tanti artisti che hanno collaborato con il gruppo musicale durante questo periodo. Un live di più di tre ore per ripercorrere la loro straordinaria carriera e che vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Cristina Donà, Morgan, Johnson Righeira e Claudio Coccoluto.

‘Opener’ della serata Mondo Marcio, e poi il collettivo Machete Warriors, che vedrà alternarsi sul palco Nitro, Jack The Smoker, Dj Slait e Dj Ms.

Sabato 28 maggio sarà la volta dei più importanti protagonisti della scena rap italiana, Fabri Fibra e Marracash che, per la prima volta, si esibiranno in un live esclusivo, sempre a ingresso gratuito. Il concerto, concepito come un appuntamento unico, li vedrà insieme sul palco per uno show a sorpresa, un regalo che i due artisti hanno appositamente preparato per il pubblico del Wired Next Fest.

La serata di sabato inizierà con il djset di Machweo, artista emergente della scena elettronica italiana, per poi proseguire con Victor Kwality, cantante, mc e performer protagonista della scena underground italiana che presenta il suo primo progetto solista “Koan”. A seguire Big Fish, che porterà la sua label Doner Music, punto di riferimento in Italia per l’elettronica bass e trap. A chiusura della serata il djset di Dj Double S e Deleterio.

Info su http://nextfest2016.wired.it/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.