Un teatro in nome di Maria
Ultimo spettacolo della rassegna "Parola e Mistero: immagini dell’uomo" al teatro delle Arti: mercoledì 11 nella Chiesa di S.Paolo a Sciarè si terrà lo spettacolo “La Scelta”, sulla vita di Maria

Ultimo spettacolo della rassegna “Parola e Mistero: immagini dell’uomo” al teatro delle Arti di Gallarate: mercoledì 11 maggio alle 21, nella Chiesa di San Paolo apostolo nel quartiere Sciarè di Gallarate, in via Cattaneo 25, si terrà lo spettacolo “La Scelta” sulla vita di Maria.
Una bella occasione per una serata del mese di maggio, per conoscere ancora meglio il volto di Maria, come dono del Padre agli uomini. Attraverso parole, lette e cantate verrà descritta l’infanzia, la vocazione, la maternità, le gioie e i dolori di una donna che non solo ci ha donato Gesù nella nascita ma anche e soprattutto ce lo offre sulla croce e nella deposizione.
A presentare questo ritratto di Maria è un attore, Luciano Bertoli, che già in altri spettacoli si è accostato al mondo biblico attraverso interpretazioni di grandi autori come Dante, Pascoli, Sartre, Trilussa, De Andè, Padre Turoldo, Alda Merini, Erri De Luca e Ivan Fossati.
Ad accompagnarlo alla chitarra, sarà Ombretta Ghidini.
I biglietti di ingresso, al costo di 5 euro, sono acquistabili direttamente la sera prima della rappresentazione a Sciarè.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.