Apre Versione Beta: “La formazione in continuo aggiornamento”
Inaugura la nuova scuola di formazione di Confartigianato Varese. Al centro formazione continua, abilità personali e strumenti per il lavoro.
Già il nome racchiude il senso del nuovo progetto di Confartigianato: Versione Beta. È infatti questo il nome della scuola di formazione che venerdì 17 giugno ha aperto i battenti nella sede degli artigiani di Busto Arsizio.
«In informatica Beta vuol dire qualcosa in continuo aggiornamento -spiega Umberto Rega, responsabile del progetto- e la formazione così deve essere». Se infatti è vero che «le sfide si vincono solo se si ha una marcia in più» è altrettanto vero che «ormai le competenze acquisite diventano velocemente obsolete». La scuola punta così a soddisfare il costante bisogno di imparare formando il lavoratore in quanto persona, in grado di portare avanti in azienda la sua sensibilità, le sue passioni e le sue capacità cognitive e di elaborazione.
La nuova scuola punta infatti molto sulle nuove modalità di insegnamento: «i corsi partiranno con test online -continua Rega- poi con le lezioni in aula e dopo continueranno sempre sul web permettendo a tutti di confrontarsi e approfondire». Ma non solo. Formazione Beta ha infatti stretto un accordo con Ainem, l’associazione italiana di neuromarketing, per approfondire e sviluppare nuovi metodi di trasmissione della conoscenza.
Imprese, studenti, laureati, professori o semplici cittadini avranno così da oggi un nuovo punto di riferimento per migliorare le proprie competenze. I primi corsi in partenza saranno dedicati alla sicurezza delle imprese, ai settori degli impianti elettrici e termoidraulici e al settore del benessere. Tutte le informazioni sul progetto potete consultarle cliccando qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.