Blue Storms, l’attesa è finita: in palio c’è la semifinale
Sabato 18 (ore 21) a Borsano i rossoblu sfidano i Saints Padova nei playoff di Seconda Divisione. Busto cerca un risultato storico

Appuntamento playoff, sabato sera, per i Blue Storms Busto di football americano, l’unica franchigia della nostra provincia ancora in corsa in uno dei campionati nazionali della palla ovale.
I rossoblu, autori fino a qui di una stagione eccellente (imbattuti in 8 gare di regular season), sono pronti a scendere in campo nei quarti di finale del torneo di Seconda Divisione – sorta di serie B, si gioca con 11 uomini – e a ottenere un risultato storico come la semifinale. La squadra di coach Gangi dovrà però superare lo scoglio dei Saints Padova, team già affrontato in fase di preparazione al campionato e proveniente dal girone C nel quale i veneti sono giunti secondi con un record di 7 vinte e 1 persa.
In palio come detto, una semifinale che la vincente disputerà contro una tra Elephants Catania (freschi “giustizieri” degli Skorpions Varese) e i Barbari Roma Nord.
Per l’occasione i Blue Storms chiedono un supporto speciale al proprio pubblico. Si gioca, questa volta, sul territorio comunale di Busto grazie alla collaborazione con l’Unione Sportiva Borsanese che ha concesso il proprio campo di gioco per la disputa della partita. I cancelli dell’impianto di via Cardinal Ferrari 9 apriranno alle 19, ben due ore prima dell’inizio del match (ore 21), in modo da permettere ai tifosi di passare tutta la serata in compagnia. Biglietto d’ingresso a prezzo popolarissimo, soltanto 3 euro, e spalti che si preannunciano pieni.
Sul piano sportivo c’è ottimismo: i rossoblu hanno già migliorato i risultati del 2015 e hanno lavorato sodo in questi giorni, sia per affinare i propri schemi di gioco, sia per studiare al meglio le giocate dei Saints. Le tre settimane di pausa dall’ultima partita hanno infine permesso di recuperare una serie di infortuni: Gangi avrà la squadra al completo per provare a centrare un risultato storico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.