Ciclista 34enne muore in bici a Berlino
Era andato in Germania per la Fixed42, domenica ha avuto un incidente: è morto in ospedale dopo due giorni di coma
Un 34enne gallaratese, Emanuele Mameri, è morto a Berlino, dove ha avuto un incidente in bici.
(foto dal profilo Instagram)
Mameri lavorava all’Agusta (come dipendente di una ditta esterna, tra Vergiate e Cascina Costa), ma soprattutto era un grande appassionato di ciclismo. Soprannominato “Mamerick”, pedalava nel gruppo Tremens Team, che corre con le bici a scatto fisso (bici in cui i pedali girano sempre insieme alla ruota e in cui si frena bloccando la ruota). Sabato e domenica il gruppo era a Berlino per la Fixed42, grande corsa internazionale nel cuore della capitale tedesca, che richiama (era alla seconda edizione) centinaia di pedalatori a scatto fisso. Dopo essere caduto insieme ad un altro ciclista del gruppo, ha battuto il capo sull’asfalto ed è finito in coma ed è morto due giorni dopo.
Gli amici pedalatori del Tremens Team l’hanno salutato così: «Vogliamo ricordare il nostro amico Emanuele per la sua immensa passione per la bicicletta, per il suo agonismo e la sua voglia di condividere questa sua gioia con noi, non solo nel pedalare ma anche nell’organizzare le nostre piccole ma importanti “garette”, con chi l’ha conosciuto e con chi lo ha incrociato anche solo per poco e ha potuto apprezzare la sua simpatia, la sua grinta sportiva e l’entusiasmo che metteva in tutto quello che faceva, non ultimo nella creazione del nostro bellissimo logo. Ciao Ema, sarai sempre con noi e sarai sempre un Tremens».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.