Ciclista 34enne muore in bici a Berlino
Era andato in Germania per la Fixed42, domenica ha avuto un incidente: è morto in ospedale dopo due giorni di coma
Un 34enne gallaratese, Emanuele Mameri, è morto a Berlino, dove ha avuto un incidente in bici.
(foto dal profilo Instagram)
Mameri lavorava all’Agusta (come dipendente di una ditta esterna, tra Vergiate e Cascina Costa), ma soprattutto era un grande appassionato di ciclismo. Soprannominato “Mamerick”, pedalava nel gruppo Tremens Team, che corre con le bici a scatto fisso (bici in cui i pedali girano sempre insieme alla ruota e in cui si frena bloccando la ruota). Sabato e domenica il gruppo era a Berlino per la Fixed42, grande corsa internazionale nel cuore della capitale tedesca, che richiama (era alla seconda edizione) centinaia di pedalatori a scatto fisso. Dopo essere caduto insieme ad un altro ciclista del gruppo, ha battuto il capo sull’asfalto ed è finito in coma ed è morto due giorni dopo.
Gli amici pedalatori del Tremens Team l’hanno salutato così: «Vogliamo ricordare il nostro amico Emanuele per la sua immensa passione per la bicicletta, per il suo agonismo e la sua voglia di condividere questa sua gioia con noi, non solo nel pedalare ma anche nell’organizzare le nostre piccole ma importanti “garette”, con chi l’ha conosciuto e con chi lo ha incrociato anche solo per poco e ha potuto apprezzare la sua simpatia, la sua grinta sportiva e l’entusiasmo che metteva in tutto quello che faceva, non ultimo nella creazione del nostro bellissimo logo. Ciao Ema, sarai sempre con noi e sarai sempre un Tremens».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.