Doppio appuntamento a Maga tra musica e giocolerie

Prosegue la Maga Estate con con in concerto di Tangos at an Exhibition. Domenica spettacolo di giocolerai direttamente dal Cirque du Soleil 

Arte - Mostre

Con la bella stagione, torna MA*GA Estate, la manifestazione che nei mesi di giugno e luglio vedrà l’anfiteatro esterno del museo gallaratese trasformarsi in palcoscenico per accogliere concerti e spettacoli teatrali.

MA*GA Estate prosegue il suo programma venerdì 24 giugno, alle ore 21.00, con Tangos at an Exhibition, una serata all’insegna della musica originale e delle elaborazioni di J. A. Bosso (violoncello), accompagnato da Ivana Zecca (clarinetto), Davide Vendramin (bandoneón), Paolo Badiini (contrabbasso) e Romina Vavassori (sintetizzatore).

J. A. Bosso propone un cammino attraverso l’anima della metropoli sudamericana; immaginative rielaborazioni del repertorio tradizionale s’intrecciano con nuove musiche.

Un leitmotiv che a rilento si scompone lungo lo spettacolo, rivela sfumature nascoste, velate ombre, oscurità e bagliori della musica di Buenos Aires. Aperitivo dalle ore 19.00.

Domenica 26 giugno, alle ore 17.30, il MA*GA ospita Zitto zitto, lo spettacolo di teatro di strada con clownerie, giocolerie, equilibrismi e acrobazie di e con Claudio Cremonesi.

Un comico personaggio si aggira per le strade pedalando una valigia, con dei copertoni a tracolla, apre il suo baule nel quale sono racchiusi tutti gli ingredienti dello spettacolo.

Zitto zitto, crea il cerchio, coinvolge il pubblico, fa danzare scope e lancia bottiglie, trasforma bauli e cavalca giraffe, gioca col fuoco ma non si scotta e sulla sua sfera rotola via. Con copertoni tirati in cielo come fuochi d’artificio saluta la gente, chiude il suo baule e riprende la strada, zitto, zitto!

 

MA*GA Estate
Concerti ed eventi nell’anfiteatro esterno del Museo
Gallarate (VA), via E. De Magri 1
Ingresso libero

Venerdì 24 giugno
Ore 21.00
Tangos at an Exhibition – musica originale ed elaborazioni di J. A. Bosso

 

Domenica 26 giugno
Ore 17.30
Zitto zitto di e con Claudio Cremonesi. Spettacolo di teatro di strada con clownerie, giocolerie, equilibrismi e acrobazie

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.