I ragazzi dei Grest incontrano i migranti di Villa Letizia
Mercoledì 29 i partecipanti agli oratori estivi "Perdiqua" di Caravate e Cittiglio trascorreranno una giornata con la comunità di richiedenti asilo

“Perdiqua” è il titolo dei Grest di questo anno. “Perdiqua” è la strada per scoprirci tutti stranieri bisognosi dell’altro; “Perdiqua” è l’itinerario alla ricerca di un luogo nel quale sentirsi a casa ed essere di casa. È per questo che “Perdiqua” arriva a Villa Letizia, il centro caravatese che ospita i migranti, per viaggiare insieme ai ragazzi che partecipano al Grest.
La Cooperativa Agrisol, braccio operativo della Caritas Diocesana di Como, invita tutti i “grestini” degli oratori di Caravate e di Cittiglio con le loro famiglie il giorno mercoledì 29 giugno a Villa Letizia di Caravate per una giornata di giochi, condivisione e divertimenti insieme ai suoi ospiti. Il titolo della giornata è: “Olimpiadi in Migrazione”.
Il ritrovo è alle ore 14 a Villa Letizia; alle 14,30 avranno inizio i giochi e i tornei con i ragazzi divisi per fasce di età: gruppo baby (ultimo anno d’asilo, 1° e 2° elementare) – gruppo midi (dalla 3° alla 5° elementare) – gruppo maxi ( ragazzi delle medie). Alle 18 conclusione delle attività e ritrovo presso l’Area verde Comunale di Caravate. Seguirà un momento di ricordo delle vittime della migrazione mentre alle ore 19 ci sarà una cena insieme, che Agrisol offrirà a ragazzi e animatori; gli accompagnatori verseranno invece un piccolo contributo di 10 euro per primo, secondo, contorno e acqua. Il ricavato verrà devoluto dalla Proloco di Caravate al Centro di Ascolto Caritas per l’attivazione di borse di lavoro a favore di cittadini italiani in difficoltà.
La giornata si concluderà con una proiezione delle foto della giornata (dalle 20,30) e dalla premiazione delle squadre vincitrici. Durante tutto l’evento, gradito ospite e testimonial dell’iniziativa, sarà Max Laudadio, noto inviato di “Striscia la notizia”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.