Il 118 raddoppia: seconda piazzola per l’elisoccorso
Partiti i lavori per realizzare una seconda piazzola di atterraggio dell'elisoccorso. I lavori non interferiranno con le attività
Alla Base Operativa del 118 di Villa Guardia sono iniziati i lavori per la realizzazione della seconda piazzola per l’atterraggio e il decollo dell’elicottero del soccorso sanitario.
L’intervento non interferirà con l’attività diurna e notturna dell’Elisoccorso.
Il progetto prevede la costruzione nel lato nord di una piattaforma quadrata per una pista di 26×26 metri e una via di rullaggio. L’intervento si è reso necessario per migliorare e adeguare in termini di sicurezza e garanzia di continuità di esercizio la Base Operativa a fronte della realizzazione nelle vicinanze della struttura, di proprietà dell’Asst Lariana, di un tratto dell’arteria viaria Pedemontana e per ottemperare al regolamento Enac in materia di sicurezza delle infrastrutture eliportuali e delle operazioni di volo, emanato successivamente alla costruzione della Base.
I lavori dureranno tre mesi e sono stati affidati alla Ditta Selva Mercurio srl di Como. Lo stanziamento per la realizzazione della seconda pista e l’annessa via di rullaggio è pari a 485mila euro.
«I lavori – sottolinea Mario Landriscina, direttore del Dipartimento di Emergenza dell’Asst Lariana e coordinatore della “Macro Area dei Laghi” di Areu-118 – non comporteranno nessuna interruzione dell’attività dell’elisoccorso, nè di giorno nè di notte, e ci eviteranno in futuro di dover provvedere ad ulteriori adeguamenti a seguito di altre eventuali modifiche normative».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.