La composizione del nuovo Consiglio comunale di Besano
Per la prima volta dopo tanti anni tutti volti nuovi nei banchi della maggioranza e il sindaco storico Salvatore Merlino a guidare l'opposizione

Smaltita l’emozione della vittoria, Leslie Mulas e la sua squadra sono al lavoro per definire incarichi e deleghe, in attesa del primo Consiglio comunale che sarà convocato a giorni.
Un consiglio comunale che, per la prima volta dopo tanti anni, vedrà tutti volti nuovi nei banchi della maggioranza e il sindaco storico Salvatore Merlino a guidare l’opposizione.
Ecco la composizione del nuovo consiglio comunale.
Sette i consiglieri di maggioranza che affiancano il nuovo sindaco (tra parentesi i voti di preferenza ottenuti): Flavia Gervasini (30), Giovanni Zarola (23), Mario Spelta (15), Serena Armagno (14), Mario Macchi (13), Viviana Passarello (11), Gianluca Rossello (11).
Due i consiglieri di minoranza della Lista Merlino 2006, oltre al candidato sindaco Salvatore Merlino: Gianluigi Ferré (35) e Piero Marzio Chiurazzi (17).
Non sarà rappresentata in consiglio la Lega Nord; la terza lista in campo, infatti, non è riuscita a far eleggere nemmeno un consigliere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.