La composizione del nuovo Consiglio comunale di Besano

Per la prima volta dopo tanti anni tutti volti nuovi nei banchi della maggioranza e il sindaco storico Salvatore Merlino a guidare l'opposizione

Besano - Municipio

Smaltita l’emozione della vittoria, Leslie Mulas e la sua squadra sono al lavoro per definire incarichi e deleghe, in attesa del primo Consiglio comunale che sarà convocato a giorni.

Un consiglio comunale che, per la prima volta dopo tanti anni, vedrà tutti volti nuovi nei banchi della maggioranza e il sindaco storico Salvatore Merlino a guidare l’opposizione.

Ecco la composizione del nuovo consiglio comunale.

Sette i consiglieri di maggioranza che affiancano il nuovo sindaco (tra parentesi i voti di preferenza ottenuti): Flavia Gervasini (30), Giovanni Zarola (23), Mario Spelta (15), Serena Armagno (14), Mario Macchi (13), Viviana Passarello (11), Gianluca Rossello (11).

Due i consiglieri di minoranza della Lista Merlino 2006, oltre al candidato sindaco Salvatore Merlino: Gianluigi Ferré (35) e Piero Marzio Chiurazzi (17).

Non sarà rappresentata in consiglio la Lega Nord; la terza lista in campo, infatti, non è riuscita a far eleggere nemmeno un consigliere.

TUTTE LE NOTIZIE SULLE ELEZIONI A BESANO

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 13 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.