Milano, ecco la giunta di Sala
Il neo sindaco ha comunicato oggi i 12 assessori: 7 uomini e 5 donne. Sei confermati dalla giunta Pisapia
Nel pomeriggio di oggi, domenica 26 giugno, il neo sindaco di Milano Giuseppe Sala ha svelato la propria giunta. S
celte che premiano il lavoro svolto dal suo predecessore, Giuliano Pisapia, dato che saranno ben sei i “confermati”. Filippo Raffaele Del Corno è stato confermato alla cultura, così come Pierfrancesco Majorino alle politiche sociali. Marco Granelli passerà alla mobilità e ambiente, Pierfrancesco Maran all’Urbanistica, Carmela Rozza alla sicurezza, mentre Cristina Tajani a lavoro, moda e commercio.
Al primo mandato saranno invece Anna Scavuzzo, che sarà anche vicesindaco, oltre a essere assessore all’educazione, Roberta Guaineri curerà turismo, sport e tempo libero, Lorenzo Liparini partecipazione e open data, Gabriele Rabaiotti ai lavori pubblici e casa e Roberto Tasca al bilancio. Il neo sindaco ha anche creato la carica di assessore alla trasformazione digitale e servizi civici, che è stata assegnata a Roberta Coppo.
Giuseppe Sala terrà le deleghe a società partecipate, promozione internazionale e periferie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.