Presentata Biumo in Festa: e il sindaco comincia a pedalare
Come da tradizione, in prima fila alla pedalata notturna ci sarà anche il primo cittadino. Molte le altre iniziative del weekend

Se diventare sindaco vuol dire “cominciare a pedalare” per la città, non poteva esserci appuntamento più simbolico per avviare l’attività di rappresentanza.
La prima conferenza stampa a cui Davide Galimberti ha presenziato è stata infatti quella per la presentazione della 28esima edizione di Biumo in Festa, che con la pedalata notturna del sabato sera è una delle tradizioni della città. (Per l’evento CLICCA QUI)
Alla partenza, è ormai abituale che partecipi anche il sindaco, per l’occasione “su due ruote”. E così l’invito, da parte degli organizzatori, è partito in automatico. «Da ragazzino ho partecipato a una delle prime edizioni della pedalata con i miei amici. Sarà un piacere Tornarci – ha detto il sindaco Galimberti -. Del resto questa è una tradizione importante, che ha aiutato i varesini a rendersi conto che la bicicletta era un valido mezzo di trasporto».
L’iniziativa, che avrà inizio alle 20 e si concluderà con il lancio di lanterne, è solo una delle prime attività di un vasto progranma, che va da sabato pomeriggio a domenica, e comprende bancarelle, danze (per la prima volta aperte a tutti, e non solo eaibizioni) gastronomia e giochi per i bambini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.