Sei giovani musicisti ospiti dei Mandolinisti bustesi

L’appuntamento è per sabato 18 giugno 2016 alle ore 18,00 presso la Casa della Musica – villa Ottolini-Tosi

Mandolinisti Bustesi

Con il concerto di giugno della stagione musicale “Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi 2016” prosegue l’importante collaborazione con il dipartimento di strumenti a corda del Conservatorio “G. Verdi” di Milano avviato già da alcuni anni. In quest’occasione saranno ospitati sei giovani musicisti che hanno studiato i loro strumenti nella prestigiosa istituzione musicale milanese.

Con loro suoneranno anche il Maestro Ugo Orlandi, docente della classe di mandolino presso il Conservatorio di Milano, e la maestra Luisella Conter alla chitarra.
Ascolteremo quindi questo gruppo di musicisti in diverse formazioni, dal classico trio con due mandolini e mandola, al trio di mandolini fino all’intero ensemble con mandolini mandole e chitarra.

Il programma, che comprende musiche di Hermann Ambrosius, Hans Gal, Klaus Koopman e Heinrich Konietzny, è una interessante rassegna della musica tedesca per strumenti a corde pizzicate del ventesimo secolo.

L’appuntamento è per sabato 18 giugno 2016 alle ore 18,00 presso la Casa della Musica – villa Ottolini-Tosi (via Volta, 4). Al termine del concerto i Mandolinisti Bustesi saranno lieti di offrire un piccolo aperitivo a tutti gli intervenuti.

Ingresso è libero e gratuito ed è organizzato nell’ambito di “Busto Estate” con il contributo dell’Amministrazione comunale di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.