Solstizio d’estate tra gli scavi archeologici

Singolare serata per i 10 anni del Parco Rto: osservare il cielo tra gli scavi archeologici, accompagnati dalla musica di arpe celtiche

gite plis rto mura castrum di castelseprio

Solstizio d’estate al Castrum. Il parco sovracomunale Rto Rile-Tenore-Olona, in occasione del suo decennale, ha organizzato una serata speciale al chiaro di Luna, tra i resti degli scavi archeologici del Castrum.

Il tutto ai svolgerà al sito archeologico di Castelseprio, patrimonio Mondiale dell’Unesco, lunedì 20 giugno 2016, dalle ore 21:30 alle ore 23:30. Iniziativa organizzata «per accogliere l’arrivo dell’estate, il parco Rto ha organizzato una serata speciale, che avrà tutto il sapore di un viaggio nel tempo. Sotto la luna piena e nel suggestivo contesto del Castrum, i partecipanti verranno guidati all’osservazione astronomica, accompagnati dalle note delle arpe celtiche».

di manuel.sgarella@varesenews.it
Pubblicato il 10 giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore