Sport, festa e spettacoli: piatto ricco con la Pro Gemonio

Da giovedì 9 a domenica 12 prima parte dei tornei di basket, calcio e pallavolo. E domenica in via Curti c'è "Aspettando l'estate"

Gemonio: i luoghi (inserita in galleria)

Torna, a partire da questa sera – giovedì 9 giugno – il “Gemonio Sport”, serie di tornei organizzati dalla Pro Loco che venne organizzata in un paio di occasioni una quindicina di anni fa ad anno alterni rispetto al Palio dei Rioni.

Ora l’associazione, presieduta da Simona Lissoni, ha scelto di “rinfrescare” quella formula e di dare vita a una manifestazione che comprende calcio, pallacanestro e pallavolo. Le partite si disputeranno tra il campo sportivo, il playground e la palestra comunale che si trovano in via Curti, a pochi metri di distanza l’uno dall’altro.

Il calendario prevede gare a partire da oggi sino a domenica 12, e quindi tra giovedì 16 e domenica 19, giorno in cui ci saranno le finalissime di tutti e tre i tornei.

Questa domenica, 12 giugno, andrà invece in scena anche “Aspettando l’estate”, la manifestazione di benvenuto alla stagione calda che era stata inizialmente prevista per il 29 maggio ma è slittata a causa del maltempo. Domenica 12 la festa ci sarà a prescindere dalle condizioni meteo nell’area Feste di via Curti. Il programma inizia alle 16,30 con una serie di “giochi antichi” (da quello dell’oca a rubabandiera…) e dal pozzo di San Patrizio. Alle 17,30 spettacolo con il gruppo folkloristico “Sem chi inscì” di Laveno mentre sarà in esposizione anche una mostra fotografica. Dalle ore 19 invece “Apericena sotto le stelle” con la musica degli “e-Toys”, mentre nei campi circostanti proseguiranno i match del “Giugno Sport”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.