Stagione di musica da camera a Villa Calcaterra

Il primo appuntamento è dedicato a "La chitarra che allude"

chitarra, suonare la chitarra, musica, jazz

Si apre quest’anno la prima stagione di musica da camera presso Villa Calcaterra: cinque appuntamenti da non perdere, organizzati dall’Associazione Culturale Musikademia con il sostegno di Bianchi Stefano Assicurazioni e col Patrocinio del Comune di Busto Arsizio.

Il primo appuntamento si terrà sabato 11 giugno alle ore 21.00, con una serata dal titolo “La chitarra che allude – Prosa e poesia nella letteratura chitarristica del XX secolo”.
Saranno presenti Davide Bontempo e Roberta Mangano alla chitarra e le voci narranti di Stefano Moreni e Marisa Rocchinotti.
L’incontro sarà incentrato sulle opere chitarristiche del XX secolo di ispirazione letteraria, una perfetta fusione tra musiche di F. Kleynjans, R. Smith-Brindle, N. Koshkin e testi di V. Hugo, F. Garcia Lorca, E. A. Poe.
L’ingresso è libero.

Gli altri quattro appuntamenti permetteranno al pubblico di immergersi nell’atmosfere salottiere del Settecento e dell’Ottocento:

– venerdì 15 luglio ore 21.00, “Sonate concertanti dell’Ottocento” – Davide Bontempo, Chitarra Classica – Giulia Crosta, Flauto Traverso

– venerdì 9 settembre ore 21.00, “Sonate per flauto traversiere e clavicembalo” – Laura Nudo, Flauto Traversiere – Gian Luca Rovelli, Clavicembalo

– venerdì 23 settembre ore 21.00, “Dieci corde in musica” – Christine Cullen, Violoncello – Thomas Ettorre, Chitarra Classica

– venerdì 21 ottobre ore 21.00 “Dal duo al quintetto del Settecento” – Carlo Battioli e Gaia Ghidini, Violini – Carmen Alegre Hernandez, Viola – Christine Cullen, Violoncello – Giulia Crosta, Flauto Traverso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.