Tiozzo batte tutti sul percorso della Morgana
Domenica 12 si è corso a Mornago per il circuito del Piede d'Oro. Classifica femminile ad Ambrosetti. Videoriassunto all'interno
Va a Marco Tiozzo l’edizione 2016 della Morgana Running Race, prova podistica valida per il Piede d’Oro organizzata a Mornago grazie all’impegno della locale Pro Loco.
Tiozzo ha vinto la prova principale sul percorso di 10 chilometri, precedendo sul traguardo Giuseppe Bollini (Circuito Running) e Fouad Touti (Whirlpool). Ai piedi del podio hanno concluso i vari Ravelli (Runner Varese), Granfo (Mezzanese), Roberts (Gavirate) e Rossi (Mezzanese).
La prova femminile è invece andata a una delle migliori interpreti della specialità, Sabina Ambrosetti (Runners Valbossa), capace di chiudere al 18° posto assoluto. Sul podio “rosa” anche Rosanna Urso (Athlon Runners) e Ilaria Vasconi (Team Di-Bi).
A Mornago si è disputato anche il giro ridotto al quale hanno partecipato i podisti più giovani. A vincere in questo caso sono stati Francesco Tarasco (Aermacchi) nel comparto maschile e Francesca Mentasti (Arcisate) in quello femminile.
Il Piede d’Oro tornerà sabato prossimo, 18 giugno, a Gavirate. In programma, all’interno delle prove del Giugno Sport, si disputerà la 3a edizione di “Gavirate sotto le stelle”, prova intitolata alla memoria di Marco Zaninelli. Sparo d’avvio alle 20,30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago
GrandeFratello su Centro Campus, via alla trasformazione: "Varese sempre più all'avanguardia nel basket europeo"
lenny54 su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti
Felice su Musi di Varese 2027, presentato il calendario del Canile: Palazzo Estense accoglie i cani della città
Felice su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.