Troppa folla, bloccati a Brescia 3000 turisti diretti alla passerella
Sul posto forze dell'ordine e mezzi di soccorso. Attenzione, la società comunica anche che l’opera rimarrà chiusa dalle ore 24 di giovedì 23 giugno alle ore 7.30 di venerdì 24 giugno, per manutenzione

Troppa gente, bloccati i turisti diretti alla passerella di Christo. Sono circa tremila le persone, tra le quali 400 minori, bloccate in Stazione Centrale a Brescia dirette a Floating Piers a causa dell’iperafflusso. Sul posto ci sono Forze dell’Ordine, Protezione Civile. Disponibili i mezzi di soccorso.
La società The Floating Piers ha comunicato inoltre al Comitato di Coordinamento che l’opera rimarrà chiusa dalle ore 24 di giovedì 23 giugno alle ore 7.30 di venerdì 24 giugno, per manutenzione. Già dalle ore 22 di giovedì 23 giugno non sarà più possibile l’accesso all’opera.
Tra le altre cose questa mattina sui social The Floating Piers consigliava di munirsi di cappelli e molto acqua per percorrere la passerella, a causa delle elevate temperature il percorso sotto il sole potrebbe risultare faticoso ed impegnativo.
Gli interventi sanitari per l’evento Floating Piers da sabato ad oggi sono stati in tutto:
sabato 68 interventi, 2 codici rossi, 6 ospedalizzati
domenica 39 interventi, 1 codice rosso, 4 ospedalizzati
lunedì 97 interventi, 4 codici rossi, 8 ospedalizzati
martedì 129 interventi, 7 codici rossi, 12 ospedalizzati
oggi (ore 14) già 100 interventi.
Complessivamente, un impegno particolarmente importante per tutto il mondo del soccorso, che sta rispondendo in modo adeguato a tutte le emergenze dei visitatori.
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”