Varese Calcio e Uninsubria alleati per il centro sportivo di Varesello
L'ateneo sistemerà i tre campi sportivi del "Lotto B" del centro sportivo delle Bustecche che ospita gli allenamenti della squadra biancorossa

Da qualche mese il Varese Calcio ha a disposizione il centro sportivo delle Bustecche, da allora ribattezzato “Varesello“, una struttura che da oggi sarà oggetto di una riqualificazione grazie a un accordo che la società del presidente Gabriele Ciavarrella ha stretto con l’Università dell’Insubria.
Il “lotto B” del centro, che comprende i campi da calcio a 5, 7 e 9 giocatori, è stato infatti ceduto all’ateneo che ristrutturerà a proprie spese i tre terreni di gioco. Il Varese, in caso di bisogno, avrà comunque riservati i campi per le proprie attività.
«Questo è un altro importante tassello per la crescita della nostra società – sono le parole di Ciavarrella – che lo ha ottenuto grazie all’ottimo lavoro svolto con tenacia e determinazione dal nostro vicepresidente Piero Galparoli». Quest’ultimo aggiunge: «Sono felice perché il centro sportivo era uno dei primi passi da compiere nell’ambito del nostro progetto “Visioni Reali”, collegato alle risorse della società calcistica. Ancora una volta abbiamo dimostrato che il tutto sta diventando sempre più reale e meno visione. Voglio ringraziare il rettore dell’Università Alberto Coen e l’avvocato Emanuele Boscolo che ha redatto la convenzione. Con loro anche il sindaco Fontana, l’avvocato Passera, il segretario generale Tramontana e la dirigente Visentin. Un importante opera che sarà al servizio degli studenti, del Varese Calcio e del quartiere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.