Viaggi ed emozioni, nella nuova mostra al fotoclub Il Sestante
Le foto di Ricky Delli Paoli in mostra al fotoclub Il Sestante di Gallarate, via San Giovanni Bosco: la personale si aprirà venerdì 24 giugno, con l’inaugurazione ufficiale alle 21.30.
«Nel 2009 mi sono avvicinato alla fotografia grazie al supporto di mio nonno (fotografo storico di Somma Lombardo); da lì non mi sono più fermato» spiega Riccardo Delli Paoli. «Adoro questa professione perché ha delle regole, ma possono essere infrante in maniera creativa. È un’arte in cui il limite siamo solo noi stessi. Amo le lunghe esposizioni, i Time lapse e la fotografia notturna. Sono un perito informatico e la passione per la tecnologia mi ha permesso di raggiungere risultati importanti nella fotografia».
«Una mostra – continua l’autore – non è soltanto un modo per passare qualche ora in maniera diversa, è cultura, passione, interesse e scoperta. Ciò che scoprirete all’interno è il frutto di apprendimento, tecnica, pratica, amore e spirito d’avventura, caratteristiche che ho imparato a gestire nel corso del tempo e che ho intenzione di continuare a migliorare. Non basta fare un viaggio e scattare una foto per catturare un’emozione, si vince davvero quando quell’emozione la vive anche chi non era presente».

La mostra sarà aperta sabato 25 giugno (16-19), domenica 26 (10-12 e 16.30-19), sabato 2 luglio (16.30-19) e domenica 3 (10-12 e 16.30-19)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.