Autovelox illegittimi? “No sono i Lince della polizia locale”
Non si tratterebbe di autovelox bensì di “Lince”, lo strumento con il quale si identificano i mezzi non assicurati, non revisionati o rubati. Lo specifica il Comune dopo alcune proteste

Non si tratterebbe di autovelox bensì di “Lince”, lo strumento con il quale si identificano i mezzi non assicurati, non revisionati o rubati.
A seguito di alcune segnalazioni e proteste contro l’attività della polizia locale rea, secondo le segnalazioni, di fare appostamenti per il rilevamento della velocità senza rispettare le corrette segnalazioni il Comune di Gallarate ha diffuso una nota per specificare come stanno le cose:
“Il Comando di via Ferraris opera nel pieno rispetto delle regole – dice il Comune -. Il servizio di controllo che ha suscitato dubbi e lamentele non era effettuato con autovelox ma con tecnologia Lince, la quale non rileva la velocità dei veicoli in transito ma identifica i mezzi non assicurati, non revisionati o rubati. L’indicazione in tempo reale permette a una pattuglia posizionata a qualche centinaio di metri di “palettare” a colpo sicuro. Le postazioni con “Lince road” non hanno bisogno di cartelli di segnalazione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.