Cavaliero prolunga il contratto con la Openjobmetis
Il capitano, alla vigilia del secondo anno in biancorosso, ha firmato fino al giugno 2019
Promette di diventare un “capitano di lungo corso” Daniele Cavaliero. Il giocatore triestino, giunto alla Openjobmetis lo scorso anno con un contratto biennale, ha firmato oggi – giovedì 14 – un’estensione dell’accordo legandosi ancor più a lungo alla Pallacanestro Varese.
Cavaliero ha dunque scelto di allungare di altre due stagioni la propria permanenza in biancorosso: la scadenza non sarà più giugno 2017 ma è stata prorogata alla fine della stagione 2018-19, quando cioè la guardia avrà 35 anni.
Una scelta forte da ambo le parti, quella annunciata dal club di piazza Montegrappa. Per Cavaliero, che ha un passato da giocatore con tante “tappe” sparse lungo lo Stivale, si tratta di una decisione che lo accompagnerà verso l’ultima parte della carriera; per la società invece, ultimamente poco abituata a legami così lunghi, la volontà di creare un nucleo di giocatori con cui il pubblico possa identificarsi.
Nella prima stagione con la Openjobmetis Cavaliero, che ha anche dovuto affrontare uno stop per un serio infortunio alla spalla, ha chiuso il campionato di Serie A con 8 punti di media in 25′ di impiego sul campo, con 1,4 assist, 2,4 rimbalzi, il 45,5% nel tiro da 2 e il 37,4% in quello pesante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.