Diario di viaggio, primo giorno alla GMG per i varesini
Il diario del viaggio verso la Giornata Mondiale della gioventù di Cracovia, scritto dai ragazzi della comunità pastorale don Gnocchi: il primo giorno di giornata mondiale
Pubblichiamo il diario del viaggio verso la Giornata Mondiale della gioventù di Cracovia, scritto dai di alcune parrocchie di Varese, A mandarcele saranno i ragazzi della comcunità pastorale don Gnocchi coadiuvati da don Marco Usuelli. Da Varese partecipano ben 176 giovani.
GIORNO 4. PRIMO GIORNO DI GMG
Siamo in Polonia da tre giorni e questo è il primo vero momento di GMG.
Infatti oggi dopo la catechesi, abbiamo raggiunto Cracovia coi mezzi pubblici e a piedi, abbiamo attraversato la Porta della Misericordia e siamo entrati nel Santuario. Un’atmosfera magica! Giovani da mille paesi, tutti a scambiare una preghiera nella propria lingua.
Ora celebriamo una Messa con tutti gli italiani arrivati in Polonia per la GMG e il nostro Don Marco concelebra! Questa sera poi ci aspetta la Festa degli Italiani.
Insomma, stiamo provando un’energia diversa dal solito, quella di fraternità internazionale, a volte un po’ caotica, ma vera e sentita.
Per la cronaca: il santuario che vedete nelle foto è stato consacrato da San Giovanni Paolo secondo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.