Incidente ferroviario: deraglia treno merci
Lo scontro tra due treni è avvenuto presso la stazione di smistamento. Fortunatamente non si registrano feriti
La Polizia cantonale ticinese comunica che la notte scorsa, poco prima della 01:00, presso la stazione di smistamento di Chiasso, zona Sottopenz, è avvenuto un incidente ferroviario.
Per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, due treni merci che viaggiavano a velocità ridotta da Chiasso in direzione di Seseglio, si sono scontrati nel punto di congiunzione di due binari. L’urto ha causato il deragliamento di 4 vagoni su cui non erano trasportate merci pericolose. Uno si essi si è rovesciato su di un fianco. Non si lamentano feriti.
Sul posto è prontamente intervenuta la Polizia cantonale coadiuvata dalla Polizia comunale di Chiasso. All’inchiesta partecipa anche il Servizio d’inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI). Nel corso della mattinata giungerà l’apposita gru delle FFS per lo spostamento del vagone capovolto. Le operazioni di ripristino si protrarranno su tutto l’arco della giornata. Non dovrebbero per contro risultare disagi particolari al traffico ferroviario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.