Intitolata a Mauro Luoni la biblioteca di Univa

La cerimonia sobria e breve si è tenuta nella sede dell'Unione. Alla memoria di Luoni anche una borsa di studio e una pubblicazione

univa

L’Unione degli industriali della provincia di Varese ha intitolato la propria biblioteca a Mauro Luoni, il responsabile dell’Ufficio stampa di Univa scomparso pochi mesi fa. Una cerimonia semplice e sobria, accompagnata dalle parole cariche di emozione del direttore Vittorio Gandini, alla presenza della moglie di Luoni, di molti colleghi ed ex colleghi dell’Unione e dei  giornalisti che in questi anni hanno collaborato con Mauro.

univa

«Il ricordo aiuta ad andare avanti nella quotidianità e Mauro è tra noi. Puo’ sembrare retorico, ma è così» ha detto Gandini. Il direttore di Univa ha ricordato, oltre all’intitolazione della biblioteca dell’Unione, altre due iniziative dedicate alla sua memoria:  una borsa di studio e una pubblicazione che raccoglierà i tanti interventi e i poliedrici interessi di Luoni. «Mauro era un uomo che amava la cultura – ha concluso Gandini – e queste iniziative sono solo un piccolo segno di quanto lui ci ha lasciato in termini di umanità e sapere».

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.