La notte di Antonelli e Rogora tra i ragazzi di via Salgari

La notte dopo il blitz vandalico sindaco e assessore alla sicurezza hanno effettuato un sopralluogo: "Abbiamo incontrato altri ragazzi e li abbiamo invitati a dirci cosa vorrebbero per il loro quartiere"

vandalismi redentore busto arsizio

L’assessore Max Rogora e il comandante della Polizia Locale erano già passati di giorno, ma è quando cala la notte che in via Salgari i vandali si scatenano. Ed è proprio di notte che il sindaco Emanuele Antonelli ha deciso di fare un sopralluogo in quella zona.

«Sono andato accompagnato dall’assessore Rogora e abbiamo trovato una ventina di ragazzini che però non c’entravano nulla con i vandalismi dell’altra sera» racconta Antonelli, che comunque si è fermato a lungo a parlare con i giovani. «Ci hanno detto chi secondo loro potrebbe essere stato -continua il sindaco- e quindi torneremo qui nelle prossime notti, sperando di incontrarli e riuscire a parlare con loro». Ma la conversazione avuta con questi ragazzi «è comunque stata molto utile» perché «li abbiamo invitati a pensare ciò che vorrebbero per quella zona che frequentano spesso e a venire un giorno in comune per raccontarcelo: sono stati molto contenti di questo».

La lotta ai vandali e al degrado in città è comunque tra le priorità della nuova amministrazione. Antonelli lo ha ribadito anche incontrando i cittadini di Borsano nella prima tappa del tour “Fuori dal Comune” lanciando l’idea di creare il controllo di vicinato: «a Olgiate c’è e funziona bene e ho già incaricato tecnici e assessori di valutare come si potrebbe realizzare anche in città».

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 15 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.