Le indicazioni per lo sciopero di Aemme Linea Ambiente
Indetta per le giornate di lunedì 11 e martedì’ 12 luglio, la mobilitazione potrà arrecare disagi anche alle utenze di Aemme Linea Ambiente

Con due nuove giornate di sciopero nazionale, in programma lunedì 11 e martedì 12 luglio, prosegue la mobilitazione dei lavoratori e delle lavoratrici del comparto Igiene ambientale per rivendicare il rinnovo del contratto nazionale, scaduto ormai da quasi tre anni. Il problema riguarda 100 mila dipendenti e ruota attorno a due tematiche: la richiesta, da parte dei lavoratori, del rispetto e della tutela dei loro diritti e il miglioramento dei servizi resi ai cittadini.
Quella della prossima settimana sarà la terza mobilitazione (il 30 maggio, la prima e il 15 giugno, la seconda), effettuata nel giro di circa due mesi. A fronte dei disagi verificatisi nelle precedenti occasioni, si fa presente che anche questa volta non potrà essere garantito il regolare e completo svolgimento dei servizi d’igiene urbana (raccolta rifiuti, spazzamento strade e apertura al pubblico delle piattaforme ecologiche). Trattandosi di uno sciopero che non riguarda solo gli operatori di ALA, ma tutti quelli del comparto italiano d’Igiene Ambientale e che, a differenza delle precedenti occasioni, si protrarrà per ben due giorni consecutivi, si chiede ai cittadini dei Comuni serviti, spirito di tolleranza e massima collaborazione, al fine di evitare quegli episodi di degrado urbano che di certo non giovano.
Si ricorda pertanto a tutti i cittadini che, in caso di mancato passaggio degli addetti, è fatto obbligo di riportare all’interno delle proprie pertinenze, entro le ore 14 di ciascuna giornata di sciopero, i sacchi o i contenitori che hanno esposto. Certi della collaborazione da parte di tutti, si rimanda, per qualsiasi informazione, al Numero Verde di Aemme Linea Ambiente (800.19.63.63) o al sito www.aemmelineaambiente.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.