“Lo Spazzacamino e la Carota Magica” al Castello di Monteruzzo

Appuntamento per il pomeriggio martedì 19 luglio all'interno della rassegna di incontri di “rESTATE A CASTIGLIONE OLONA”

Burattini

La rassegna estiva 2016 “rESTATE A CASTIGLIONE OLONA” promossa ed organizzata dall’Assessorato alla Cultura propone per martedì 19 luglio, al Castello di Monteruzzo di Castiglione Olona (Via Marconi, 1) alle ore 14.45, lo spettacolo di burattini “Lo Spazzacamino e la Carota Magica” a cura del Teatro Puntino Rosso.

Lo spettacolo, scritto, realizzato ed interpretato dall’artista Paolo Sette, affronta in modo divertente la ricerca di quel coraggio che tutti noi, piccoli e grandi, possiamo ritrovare e riconoscere in noi stessi solo attraverso il superamento della paura e dell’indifferenza.

Il protagonista della storia è uno spazzacamino pigro che vorrebbe soltanto una vita tranquilla, senza guai e grattacapi, ma che un giorno, costretto dal destino, sarà portato a confrontarsi con le proprie debolezze e a cercare nel profondo di sé quella forza che gli permetterà di salvare una Principessa e di liberarla dalla prigionia di un Re cattivo. “Lo Spazzacamino e la Carota Magica” è una farsa classica del teatro dei burattini, che unisce la forte carica simbolica del teatro tradizionale alla magia ed al ritmo incalzante tipico degli spettacoli di burattini. Nel 2015 ha ricevuto dalla giuria dei bambini dell’EuropuppetFestValsesia la votazione più alta della rassegna. INGRESSO LIBERO

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 15 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.