Mattia Ferlini trionfa a Varese

Il giovane pupillo del Maestro Remigio Pianu superstar al “Varese in the Cage”

Lotta varie

Il pluricampione italiano di MMA dilettanti, il varesino Mattia Ferlini, ha esordito nei semi pro ed i risultati non cambiano.

L’esordio è avvenuto al Franco Ossola di Varese dove si è tenuta la manifestazione “Varese in the Cage”, serata dedicata alle arti marziali miste (MMA in inglese) lo sport da combattimento che da anni impazza in tutto il mondo.

Mattia era opposto ad un avversario molto particolare, Alberto Lato. Portacolori dell’organizzatore dell’evento lato è anche protagonista del film “Milano in the Cage” che racconta proprio la sua storia di ragazzo disadattato della periferia milanese.

«Credo abbiano scelto Mattia – commenta il suo maestro Remigio Pianu – proprio in quanto esordiente. Probabilmente si aspettavano una “vittima sacrificale” ma hanno sbagliato i conti».

Infatti il match è stato senza storia, con Ferlini che ha chiuso la pratica in soli 90 secondi, prima colpendo lato per poi proiettarlo e metterlo Ko in una fase di combattimento al suolo. Il tutto senza nemmeno incassare un colpo dall’atleta milanese.

Dopo questo successo la stagione ora si ferma per la consueta pausa estiva. Non finiranno però gli allenamenti nella palestra di via Caronno Varesino a Morazzone. La mente è infatti già rivolta alla prossima stagione che vedrà Ferlini impegnato nella scalata al titolo italiano.

Per informazioni sulle attività della Fight Academy si può contattare il 340/342.82.01 oppure scrivere a: http://www.fightacademy.it o visitare il sito http://www.fightacademy.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.